Oggi vorrei diffondere bellezza, di quella che si trova nelle spettacolari foto di viaggio nei profili Instagram. Qui ti svelo i miei 8 preferiti!
È un periodo difficile. Non dico per me, dico per il mondo. Ho iniziato questo post tipo 6 volte, non sapevo che scrivere, perché questo è quello che mi succede quando ho troppe emozioni e “cose” in testa: si attorcigliano tutte e non ne viene fuori niente.
Invece di parlare dei mali del mondo che affliggono la nostra quotidianità e che non mi fanno (letteralmente) dormire la notte, ho pensato che oggi voglio provare a diffondere bellezza. La primavera è rinascita, la Pasqua è rinascita, e rinascere ogni volta è quello che siamo chiamati a fare, non è così?
Come si diffonde la bellezza su un blog di viaggi? Con delle foto che tolgono il fiato, è la mia personale risposta.
Per cui, oggi ti parlo dei profili Instagram che sto seguendo ormai da parecchi mesi e che mi fanno sorridere e mi scaldano il cuore ogni volta che postano una foto. Tu potrai dire, che banalità farsi scaldare il cuore da un social network. E magari hai anche ragione, io poi non sono neanche una grande social addict. Però sono sensibile, e basta una foto (magari anche ritoccata) per farmi sorridere e sperare di nuovo nella bellezza. Tant’è, prendimi così!
Adesso la smetto di giustificarmi e ti mostro i miei 8 profili Instagram a tema viaggio preferiti:
1. Australia
Non posso non iniziare dal profilo Instagram ufficiale del mio posto preferito al mondo. Per me l’Australia è più di un Paese: è un sogno, un desiderio, una speranza, un progetto, una conquista, un grande amore. Tutto in quest’ordine.
Se non ci sei mai stato, su questo profilo puoi farti un’idea delle meraviglie che qui si possono trovare: dalle spiagge paradisiache ai koala pigri e teneri, dall’inconfondibile terra rossa alle scogliere a picco sull’oceano, dai canguri che saltellano alle città moderne e luccicanti. Ti verrà voglia di partire, credimi!
2. Sydney
Stessa cosa di cui sopra: lo so, sono monotona 🙂 Sydney è stata la mia casa per alcuni indimenticabili mesi. L’avevo scelta, sentivo che l’avrei amata ancora prima di partire, e lei non mi ha neanche minimamente deluso. Questo account Instagram è perfetto per farmi sorridere nei momenti di nostalgia, rivedere i posti che ho tanto amato e scoprire quelli che, nonostante le mie infinite peregrinazioni, non sono riuscita a vedere!
3. Tuscany Buzz
Ho scoperto questo profilo quest’estate e da allora non ho mai smesso di seguirlo. Mi permette di restare connessa alla mia terra d’origine anche quando sono lontana e, soprattutto, grazie a loro ho scoperto tantissimi borghi e posticini segreti che ancora non conoscevo. È la mia principale fonte per la lista dei posti da vedere in Toscana!
4. Brahmino
Simone Bramante si definisce creative director e photographer. Per me, è un vero artista. Ogni suo foto è ogni volta un piccolo tuffo al cuore: curate in ogni minimo dettaglio, armoniche nelle linee e nei colori, davvero capaci di raccontare una storia. È come esserci, nei mondi dietro la sua macchina fotografica.
5. Vibe travel
Spesso rifuggo dalle foto troppo ritoccate, perché a volte lo sono in modo talmente palese che, paradossalmente, sono peggiorate e si perde qualsiasi magia. In questo profilo, però, le foto sono belle. Sono piccoli quadretti, sono colori vividi e intensi, sono cartoline più belle delle solite cartoline.
6. Outboundapp
Outbound è un’applicazione di una sorta di social network per viaggiatori, che sto provando da poco per vedere com’è. L’applicazione però l’ho scoperta da Instagram, infatti questo profilo mi ha attirato subito per le foto. Oltre a essere molto belle e ben studiate nei dettagli, ritraggono spesso soggetti o paesaggi inusuali, andando così a formare una bacheca molto creativa. Bellissima, anche solo per sognare un po’!
7. Passion Passport
“A community of travelers, storytellers and creatives inspiring you to travel”. Le foto di questo profilo ispirano davvero! Ci sono foto provenienti da ogni angolo del mondo, e ognuna di esse ritrae un volto, un dettaglio, uno scorcio particolare, una prospettiva insolita. Ti viene in mente che forse le foto tu proprio non le sai fare!
8. Uncornered_market
Nonostante lo stia seguendo da pochissimo, ho scelto questo profilo a conclusione della mia lista per la storia che vi è dietro. Si tratta dell’account di David e Audrey, un ragazzo e una ragazza che, dopo essersi sposati, nel 2001 hanno lasciato San Francisco con un biglietto di sola andata, e da allora non sono più tornati. Fare la nomade per tutta la vita non è il mio sogno, ma questo spirito di avventura, di spensieratezza, di sguardo rivolto al futuro, effettivamente, mi appartiene molto. E le foto su Instagram? Beh, sono meravigliose, punto.
Ecco qua, questi sono i profili Instagram che preferisco. Naturalmente, seguo con moltissimo piacere i profili Instagram di tutti i blogger e le blogger di cui seguo anche il blog. La realtà è che Instagram è il mio social network preferito, perché collega l’immediatezza della foto alla possibilità di descrivere il soggetto con parole proprie. In questo modo scopro anche molte cose belle e interessanti sui blogger che seguo, sul loro stile e sulle loro preferenze. Non posso mettere tutti i vostri nomi, ma chi seguo lo sa 🙂
E ora, dimmi tu! Ti piace/usi Instagram? Qual è il tuo social preferito? E quali sono i profili Instagram che segui con più piacere? Conoscevi quelli da me segnalati? Ne hai altri che siano altrettanto belli da segnalarmi? Raccontamelo nei commenti! 🙂
Colgo l’occasione per augurare una serena Pasqua a tutti, è tempo di ricaricarsi!!

inworldshoeslucreziastefano
Marzo 25, 2016Noi amiamo molto Instagram e di questi profili non ne seguiamo giusto un paio, adesso ovviamente rimedieremo. Quanto vorremmo fotografare così bene come loro! Ehehe *__*
Un bacione Agnese! :-*
I'll be right back
Marzo 25, 2016Certo le foto di questi profili sono meravigliose, ma voi fate già delle bellissime foto! 🙂 Poi si sa, anche certi paesaggi fanno la loro parte…
Un bacio a voi e buona Pasqua! 🙂
inworldshoeslucreziastefano
Marzo 25, 2016Buona pasqua anche a te cara, e grazie! 🙂
Alessia
Marzo 25, 2016Adoro Instagram, di sicuro è il social che preferisco, ma degli account che segui devo ammettere di non conoscerne neanche uno..grazie quindi per le dritte 😉 Un bacione e buona Pasqua!
I'll be right back
Marzo 25, 2016Infatti anche a me piace molto! Sono contenta se ti ho dato degli spunti per delle belle foto da ammirare per sognare un po’…che non fa mai male 🙂
Un abbraccio e buona Pasqua anche a te!
I'll be right back
Marzo 25, 2016Ahaha me lo sarei aspettata un commento del genere da parte tua 🙂 Tu rientri nell’ultimo paragrafo del post, no??
Buona Pasqua anche te!! 🙂
I'll be right back
Marzo 25, 2016Ahaha sì dai! Va bene così, tutto normale! 🙂
Pietrolley
Marzo 25, 2016Cosa? 🙂
I'll be right back
Marzo 25, 2016Che tu faccia commenti stupidi!! Ahahah 😉 (Sherzo eh!! Non si sa mai che passo per acida!! Eheh)
Pietrolley
Marzo 25, 2016Ahahah non lo sei quando scherziamo insieme, ma in altre occasioni.. 🙂 quando scherziamo invece mi piace un sacco perchè sei un sacco stupida! 😀
Pietrolley
Marzo 25, 2016Scherzo eh Agnese 🙂
I'll be right back
Marzo 25, 2016Ahahah sì sì tranquillo, non sei il primo che me lo dice! 🙂
Pietrolley
Marzo 25, 2016ah ma allora è vero 🙂
TravelandMarvel
Marzo 26, 2016Non conoscevo tutti questi profili! Soprattutto adesso scoprirò anch’io outbound app.. Mi hai messo curiosità ! Che invidia per certi fotografi ! 😉 Grazie degli spunti!
Terexina88❤ (@TeresaGranara)
Marzo 27, 2016Ciao ho trovato il tuo Blog tramite Twitter wooow sei un appassionata di viaggi e mi piace seguire anche i blog e profili instagram che mi permettono di conoscere posti in cui non sono mai andata, per prima cosa per cultura generale ( sono anche appassionata di National Geographic e documentari in generale) sia per decidere anche quali posti voler visitare.
Ti seguo con piacere, se ti va passa pure da me. Intanto ti auguro Buona Pasqua!
un bacio,
Teresa <3 http://terexina88.blogspot.it/