5/5

Che cos'è la b.right-letter??

È una semplice newsletter… ma in versione I’ll B right back! 🙂

Trovo che la newsletter sia un modo stupendo per restare in contatto: posso parlarti di me, di quelle cose che raramente trovano spazio nel blog o sui social, delle cose che amo e che mi fanno stare bene!

Vorrei che la B.right-Letter non fosse un monologo, ma uno scambio: anche tu puoi scrivermi quando vuoi e raccontarmi dei tuoi viaggi e dei tuoi sogni (o della tua ultima disavventura, o di quel piatto buonissimo che hai assaggiato chissà dove, o del libro che ti ha tenuto sveglio la notte… Insomma, ci siamo capiti). 🙂 

Perché ho creato B.right-Letter?

Perché voglio avere uno spazio in cui essere libera di scrivere quello che mi va, di buttarmi, di non avere paura di sbagliare. Ma soprattutto, questa newsletter è BRIGHT: vorrei portare un po’ di luce e allegria nelle tue giornate, parlando di quelle che, converrai con me, sono le cose più belle della vita: i viaggi, il cibo, i libri, le ispirazione positive, la crescita, la scoperta!

5/5

Cosa ci troverai dentro?

Un po' di cibo

Ogni mese ti mostrerò una ricetta proveniente da uno dei Paesi che ho visitato nel mondo. Tra curiosità, ingredienti e procedimento... prometto di non fare danni in cucina!

Un po' di viaggi

Consigli pratici per viaggi sostenibili in mini-pillole e, quando ne trovo, delle risorse utili: app, guide, sconti, articoli... Perché tutti noi abbiamo bisogno di spunti per viaggiare meglio!

Un po' di lingue

Sono una linguista nell'anima e credo che imparare qualche parola della lingua locale sia un grande segno di rispetto in viaggio! Ogni mese ne vediamo alcune insieme.

Un po' di blog

Giusto una piccola sezione in cui ricapitolo i contenuti che ho scritto sul blog nel mese trascorso... Ma, se c'è modo, ti parlo anche dei post in programma e dei blogger che stimo.

Un po' di ispirazione

La parte che più mi elettrizza e mi fa paura: ogni mese, una nuova abitudine. È possibile? Possiamo farcela? Io ho tanto bisogno di acquisirne di buone... proviamoci insieme!

Un po' di... fatti miei

Ogni mese è un minuscolo capitolo di vita: scoperte, eventi, libri, incontri, appuntamenti, preferiti, riflessioni, e tante cose per cui essere grati... Qui è dove ti racconto un po' di me!

5/5

Perché dovresti iscriverti (e restare!!)?

  • Ispirazioni e consigli di viaggio, per viaggiare in modo informato, sereno e spensierato.
  • I "fatti miei", per entrare un pochino nella vita di una persona normale che cerca di migliorarsi e di vivere delle proprie passioni.
  • Gli aggiornamenti dal blog... perché magari ti sei perso un post che potrebbe fare proprio al caso tuo!
  • I consigli sui blog e i blogger da seguire... per dare valore al merito e ai legami positivi.
  • Cucina, libri, risorse e scoperte, per (tentare di) vivere in modo smart!
  • Ogni mese una nuova sfida, per mettersi alla prova e condividere i successi e gli sforzi.
  • I due contenuti extra, che spero ti torneranno molto utili!!

B a carry-on master
La mia guida al bagaglio a mano perfetto (o almeno, ci proviamo)! Le oltre 40 pagine contengono info e consigli su quale bagaglio scegliere e su come prepararlo per viaggiare leggeri e senza stress. Trovi anche un test per capire di quale bagaglio a mano sei!

B money smart
Una pagina segreta sul mio blog, dove trovare sconti, offerte e promozioni speciali! La pagina è work in progress, ma contiene già qualche spunto interessante per risparmiare un po’ in viaggio. Potrai trovare la password per accedervi in ogni newsletter.

5/5

Le 10 info utili su b.right-letter

Riceverai l’email il primo giorno di ogni mese, la mattina presto (così iniziamo bene la giornata e il mese… speriamo!).

Arriva una sola B.right-Letter al mese, quindi 12 in tutto per il 2019! Prometto di non fare quella brutta cosa che si chiama spam, e se arrivano email extra sarà solo per un’occasione davvero eccezionale!

Purtroppo a volte capita! Controlla che non sia finita nella Cartella SPAM (o in quella “Promozioni” di Gmail). Se così fosse, sposta l’email nella casella della posta in arrivo e/o salva il mio indirizzo email nella lista dei tuoi contatti. In questo modo, la prossima arriverà di sicuro. 🙂

La guida al bagaglio a mano ideale sarà disponibile da scaricare in PDF non appena ti iscriverai alla B.right-Letter!

Puoi rispondere alla B.right-Letter, come se fosse una normalissima email! Altrimenti mi trovi in ogni momento, sui social o qui sul blog

E come no!! Il mio intento sarebbe quello di creare una pagina ricca di sconti e offerte speciali per i miei lettori. Se hai un’attività o se vendi un bene/servizio legato ai viaggi e alla lettura, sentiamoci! Scrivimi all’indirizzo illbrightback@gmail.com, e ne parliamo.

E COME NO!! Direi che devi. 🙂
Puoi rispondere alla B.right-Letter o contattarmi su blog e social. Altrimenti, puoi compilare il questionario qui sotto, così puoi darmi tutti i consigli che vuoi: io te ne sarò davvero, infinitamente, grata!       

VAI AL QUESTIONARIO

Se nella B.right-Letter hai scoperto qualcosa di utile e interessante, condividilo con i tuoi amici sui social. E poi, se decidi di acquisire una nuova abitudine mensile insieme a me… avremmo sicuramente bisogno di supportarci a vicenda con il passare dei giorni!
Come fare? Basta utilizzare l’hashtag #brightletter19 su qualsiasi canale social… Io verrò a trovarti lì!

Per approvare la tua iscrizione, mi serviranno solo il tuo nome e il tuo indirizzo email. Questi dati non verranno in nessun modo condivisi con terzi, né utilizzati per scopi diversi da quelli legati alla newsletter. Puoi approfondire dando un’occhiata alla mia Privacy Policy (al paragrafo “Newsletter – Mailchimp”). 

L’iscrizione alla B.right-Letter è volontaria e in nessun modo vincolante: puoi decidere di non riceverla più in qualsiasi momento.

Farlo è semplicissimo: alla fine di ogni email troverai il link per cancellare la tua iscrizione, basta cliccare su “annullare l’iscrizione”. Io ci rimarrò un po’ male ma tranquillo, poi mi passerà. Passerà più alla svelta se avrai voglia di dirmi il motivo per cui te ne vai, così potrò migliorare. 🙂

5/5

Grazie per la fiducia. 🙂
Allora ci “sentiamo” il primo giorno di ogn mese a partire da adesso e…
chissà, magari un giorno riusciremo a incontrarci!

5/5

Vuoi metterti in contatto con me per farmi sapere qualcosa o chiarire dei dubbi sulla B.right-letter (o su qualsiasi altra cosa)?

5/5

 

 

 

 

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: