La mia mente creativa dà vita a una nuova rubrica, Back&Forth; ma soprattutto, a un nuovo progetto da portare avanti insieme ai blogger (e non solo): ti va di partecipare??
Devo confessarti una cosa (o forse te n’eri già accorto?): a me piace parlare di me. Vista la mia timidezza atavica è un controsenso, forse, però trovo che sia bello parlare delle mie passioni, di cosa mi spinge a vivere ogni giorno col sorriso. Se una cosa ti piace molto, perché non dover sentire il bisogno di raccontarla a tutti??
Tutto questo per annunciarti che da oggi, per ogni mese, scriverò un post che racchiuda il riassunto del mese precedente e qualche aspettativa per quello successivo. Alcune blogger che mi piacciono molto (come Martina, Anna e Nicoletta) mi hanno ispirato, e quindi eccomi a fare il punto della situazione, e a parlarti delle cose che, secondo me, vale la pena di tenere in considerazione del tempo che scorre: quello passato e quello che sta per arrivare. Programmi, progetti, articoli, fotografie, propositi, proposte…è tutto qui!!
Ok, magari di tutto ciò non te ne frega niente, però ATTENZIONE: se sei un blogger ti tocca proprio leggere fino in fondo, perché quella mente sovraffollata di idee che sta dietro a I’ll B right back se n’è uscita con una piccola novità 🙂
BACK – Luglio
Che ho fatto a luglio?
Mmm…mi sono trasferita dall’altra parte del mondo!!
Gli ultimi due mesi sono stati come dentro a una centrifuga: veloci, confusionari, disorientanti. Però mi sono divertita tanto! Dopo i blog tour in Romagna e in Slovenia, a fine giugno sono partita per Singapore e lì sono rimasta fino al 3 luglio. Devo ancora parlartene perché devo ANCORA riordinare le idee: una città come Singapore, in questo, ti mette alla prova!

Poi ecco, ci siamo: un aereo per Sydney (sigh), poi uno per Wellington, poi uno per Nelson. Ed eccoci qui, dal 4 luglio vivo al piano terra di questa bellissima casa ad Atawhai, un quartiere di Nelson, a nord dell’isola sud.
Faccio la ragazza alla pari. Vuoi sapere cosa comporta? Facile: preparo la cena, gioco con Aurora (la mia host kid), faccio la spesa e continuo a sconvolgermi per i prezzi che hanno qui, guido dalla parte sbagliata della strada, frequento piscine e parchi gioco, mangio piatti particolari ma troppo troppo buoni, rimango perplessa su alcuni atteggiamenti neozelandesi che sono così tanto lontani dai nostri, e altre robe di questo genere.
Tutto tranquillo, quindi!!
Le giornate scorrono. Ci ho messo almeno una settimana ad ambientarmi, e ora direi che non mi perdo più e che so dove si trovano tutti gli utensili in cucina. Insomma, questa sta diventando proprio la mia casa. E ci sto bene! Sorgono a volte piccole incomprensioni e disguidi, dovuti in piccola percentuale alla lingua (ossantocielo ma come parlano i neozelandesi?) e in gran parte a una mentalità un po’ diversa dalla nostra. Prometto, prometto, che presto te ne parlo in modo più approfondito!

A causa delle ristrettezze economiche (il volo e la settimana a Singapore mi sono costati cari, è proprio il caso di dirlo) e della stagione invernale, non siamo ancora andati molto in giro. Intanto, due settimane fa la nostra host family ci ha portato a pescare in un allevamento di salmoni: ho pescato per la prima volta! Poi abbiamo mangiato i nostri salmoni appena pescati (quando si dice il pesce fresco) e abbiamo fatto un giro lungo la costa. Il mare d’inverno non mi è mai stato molto simpatico, ma il sole che scende su Pohara Beach e le ostriche mangiate direttamente dallo scoglio a Tata Beach mi hanno fatto un pochino cambiare idea 🙂

Invece, il weekend scorso abbiamo preso la nostra macchinina (anzi, a dir la verità quella sostitutiva, perché due giorni prima la nostra mi si era fermata mentre guidavo…tranqui!) e siamo andati alla scoperta di Mapua, Ruby Bay e Motueka.

Il mio post preferito…di I’ll B right back
Visto che purtroppo a luglio non ho scritto molto (anche i blog vanno in vacanza, no?), concedimi un minuscolo salto indietro, al 27 giugno. Quel giorno, stesa sul letto del nostro (discutibile) albergo a Singapore, ho scritto Me al primo posto, senza paura. È un articolo che è piaciuto molto, forse perché in molti si sono ritrovati nelle mie parole. In quel post parlo della mia partenza per la Nuova Zelanda, e spiego i motivi per i quali ho scelto di partire, di buttarmi, di lasciare andare tutto il resto, almeno per un po’. Se non l’hai ancora fatto, leggilo: potresti scoprire qualcosa in più di me ma, soprattutto, di te stesso.
Il mio post preferito…degli altri
A giugno ho trascorso 5 giorni alla scoperta del verde più verde della Slovenia, e l’ho fatto insieme a due blogger che io stimo tantissimo, per tanti motivi. Mi sembra doveroso, per cui, citare qui i loro articoli sulla Slovenia, perché è stato un viaggio di arricchimento, scoperta e divertimento, e i loro articoli fanno trasparire tutto questo. E le loro fotografie? Quelle ti faranno venir voglia di partire immediatamente per la Slovenia, te lo assicuro! Insomma, che altro dire? Dai un’occhiata ai post di Martina, su Martinaway, e di Diletta, su Sempre in partenza!

La mia migliore foto su Instagram
Finalmente questo mese alcune delle mie foto su Instagram hanno raggiunto quota 100 like! Adesso farò ridere i blogger più affermati (tanto non mi leggono, quindi chissene), ma per me è un grande traguardo, soprattutto perché Instagram è il mio social network preferito!
La foto che ha ricevuto più cuoricini è questa qui:
https://www.instagram.com/p/BHwjdo3jV-z/?taken-by=illbrightback
Siamo a San Leo, il borgo fortificato in Romagna. La foto ritrae un angolino lungo via Toselli, che dal Duomo porta al Belvedere. Una panchina immersa nel verde e le pietre dei vecchi e affascinanti borghi medievali. Sì, piace molto anche a me!! 🙂
FORTH – Agosto
Che programmi ho per agosto?
Ma nessuno, ovviamente! Agosto sarà il mio secondo mese in Nuova Zelanda, e spero che mi sarò finalmente ambientata in tutto e per tutto. Ormai ci siamo, dai! Devo solo velocizzarmi quando preparo la cena (seguo ricette che dicono: tempo di preparazione 15 minuti. Perché a me ci vuole più del triplo??? Misteri).
Come dicevo prima, in agosto spero di andare alla scoperta di qualche zona nei dintorni di Nelson. Non vedo l’ora di trascorrere un weekend a Abel Tasman National Park, a meno di un’ora di distanza da qui, ma adesso è inverno pieno e quindi credo che dovrò aspettare un po’. Però c’è qualcosa che posso fare: visitare bene Nelson come se fossi una turista (e non andare solo per supermercati e scuole, per dire), e poi visitare i tanti paesini sulla costa. Aspetto almeno un altro piccolo stipendio, dai, e poi vado! 🙂
I miei propositi per il mese
- Leggere il nuovo libro su Harry Potter (l’ho appena acquistato in versione ebook, non vedo l’ora di iniziare!!

- Dare vita ai miei mini progetti per questo blog (qualche altra rubrica è in arrivo…te l’avevo detto che ho una mente sovraffollata, no?)
- Continuare a guardare le partite di rugby neozelandese in tv, cercando di capirci qualcosa!
- Prendere (tanto) coraggio e assaggiare la Marmite (pauraaa)
SCRIVIAMO UN POST INSIEME?
E infine, ecco la novità per tutti i miei amici blogger.
Ne avevo già parlato brevemente sulla mia pagina Facebook, e ancora non ho un nome decente per questa rubrica…però ecco l’idea: ogni mese, mi piacerebbe pubblicare un post che abbia come contenuto fotografie e testi inviatimi dai miei colleghi blogger.
Funziona così:
- A inizio mese, nel post Back&Forth e su Facebook, annuncio l’argomento del mese.
- Durante tutto il mese, qualsiasi blogger (o reporter di viaggio, oppure “semplice” viaggiatore!) che voglia partecipare, mi invierà tramite email una fotografia inerente al tema del mese, corredata da una breve descrizione (max 150 parole). In poche parole: cosa ritrae la foto? Dove/quando è stata scattata? Perché è stata scelta per questo tema?
- Alla fine del mese, pubblicherò l’articolo con tutto l’elenco di fotografie/descrizioni delle persone che hanno voluto partecipare.
Ho preso questa idea da svariati blog stranieri che seguo (pare che all’estero questa cosa vada tanto), e penso che sia un bellissimo progetto, per vari motivi:
- Ogni mese avrei la possibilità di parlare di un argomento nuovo e (spero) interessante, non da sola ma insieme ad altre persone che hanno le mie stesse passioni, creando così un appuntamento fisso che parla di cose belle e fotografie scattate col cuore;
- Ogni foto sarebbe accompagnata dal nome del blogger e dal link al suo blog, così da generare un proficuo e onesto scambio di link;
- Spero di poter rafforzare i rapporti coi blogger che già conosco e apprezzo, ma anche e soprattutto di conoscere nuovi blog di viaggio da seguire e amare!
- Idealmente, si innesca un circolo virtuoso di scambi e apprezzamenti: i blogger che hanno partecipato vengono a leggere il post, si innamorano della foto scattata da qualcun altro, vanno a visitare il blog corrispondente, e nascono nuove amicizie!
Allora, ti va di partecipare?? Basta prendere nota dell’argomento, scegliere la tua foto migliore e parlarne brevemente. Naturalmente, lasciami nome e link al blog e…spargi la voce!! 🙂
L’argomento del mese di agosto è:
Il panorama dall’alto che più ti è rimasto nel cuore.
Spero di ricevere una tua email nel mese di agosto 🙂 Ti ricordo l’indirizzo: illbrightback@gmail.com.
EDIT: Vuoi vedere il #wetravelweshare di agosto? Clicca qui.
[Tweet “Agosto: mese di progetti a cui dar vita!!”]
E come è andato il tuo luglio? Che progetti (o non-progetti) hai per agosto? Cosa ne pensi della mia nuova idea? Raccontamelo nei commenti!! 🙂

iofonta
Agosto 1, 2016Tesoro. Marmite = vegemite.
Non la vuoi assaggiare.
Agnese - I'll B right back
Agosto 1, 2016Lo so bene Fra, non fare la saputella! Sono due anni e mezzo che non provo la Vegemite, e l’ho provata solo una mezza volta. Quindi devo dare una possibilità alla Marmite! Anche se so già come andrà a finire
iltuopostonelmondo
Agosto 1, 2016Ciao Agnese! Se i tuoi occhi potessero parlare, ne avrebbero di cose da dire per tutti i meravigliosi posti che stai visitando…
Mi piace questo nuovo progetto che hai in mente, credo proprio che parteciperò volentieri! XD
Un abbraccio :*
Agnese - I'll B right back
Agosto 1, 2016Ciao cara! Grazie per questo bel commento Mi spiace non riuscire ancora a mostrarvi le cose belle di questo paese, ma spero di organizzarmi a breve!!
E sarò tanto, tanto contenta se avrai voglia di partecipare!!
martinaway
Agosto 1, 2016Adoro questa nuova rubrica e adoro già il tuo progetto di condivisione, ma queste cose le sai quindi non mi resta moltissimo da dire ❤
Grazie per avermi inserito tra i tuoi post preferiti in questo “articolo inaugurale”, è un onore 🙂 ❤
Ovviamente aspetto tutti i tuoi racconti, da Singapore alla Nuova Zelanda 😉
Un bacione 🙂
Agnese - I'll B right back
Agosto 1, 2016Grazie a te Marti, per avermi ispirato quest’idea e per appoggiarmi in tutte le idee strambe che mi vengono in mente
Ora non ti resta che partecipare al post in collaborazione…è un invito eh, non un ordine!
❤️
martinaway
Agosto 1, 2016Ceeeerto, un invito. Si chiamano così adesso? 😉
Agnese - I'll B right back
Agosto 1, 2016È il bullismo 2.0: politically correct!! Ahahah
La Folle
Agosto 1, 2016Tralasciando il fatto che io non sappia cosa sia la Marmite, però giuro di averla già sentita nominare, non posso non apprezzare questo post XD grazie per avermi nominata!
I post che hai nominato li ho già letti tutti, tuoi e non. Bella l’idea dell’argomento mensile, sto scorrendo mentalmente le foto che ho fatto ma mi sa che di panorami ancora non ne ho. Se riesco a trovare qualcosa comunque te lo mando.
Non sai quanto sto aspettando di saperne di più sulla tua nuova vita in Nuova Zelanda, e tu non fai altro che alimentare la scimmia che abita nel mio cervello >_> ma Walter? Fa pure lui il ragazzo alla pari? Se sì ha trovato posto nella tua stessa famiglia o sta in un’altra?
Agnese - I'll B right back
Agosto 1, 2016Miss Pizza-Napoletana, sono sicura che tu non voglia sapere cos’è la Marmite! Però quando l’assaggio vi lascio un report completo sulla (sicuramente terribile) esperienza!! Ahahah
Daaai spero che tu riesca a partecipare! Dall’alto vuol dire tutto, anche dalla cima di una torre o di una collina! Sono tanto contenta che l’idea ti piaccia 🙂
Ahaha hai ragione, riordino le idee e inizio a parlarne più spesso, magari su Facebook! Sì noi abitiamo con la stessa famiglia (abbiamo il piano terra tutto per noi!!) e lui mi aiuta un po’ qui e intanto cerca lavoro…sperando che prima o poi ci arrivino i codici fiscali per poter lavorare!! -.-”’
La Folle
Agosto 2, 2016Torre, giusto! Torre ce l’ho! *___*
Agnese - I'll B right back
Agosto 2, 2016Yeeeee allora ora ti tocca partecipare
ChiaraPaglio
Agosto 1, 2016Ciao Agnese! Innanzitutto non vedo l’ora di saperne di più su questa tua vita neozelandese e anche sull’esperienza a Singapore. Ti faccio i migliori auguri.
Marco ed io saremo felici di partecipare a questo nuovo progetto, mi metto già a scegliere la foto da inviare. Proprio una bella idea 😀
Agnese - I'll B right back
Agosto 1, 2016Grazie Chiaraaaa questo è esattamente il tipo di commento che mi auguravo! Spero che diventi un bell’appuntamento mensile per tutti, io sono curiosissima di vedere le foto che verranno scelte!! Grazie davvero 🙂
Grazie anche per gli auguri, e spero che prima o poi riuscirò a riordinare le idee! 🙂
UrsaMinor
Agosto 1, 2016Agnese aspetto con ansia tutti i dettagli della tua nuova vita laggiù! Si preannuncia una fiction 😀
Ti è passato il raffreddore?
Parteciperò volentieri al tuo progetto di condivisione! Vado a spulciare qualche bella immagine dall’alto…anche se la cartella Foto del mio pc è peggio di un cimitero XD
A presto!
Agnese - I'll B right back
Agosto 1, 2016Grazie mille Daniela, non sai che piacere che questo nuovo mini progetto ti piaccia! Aspetto la tua foto con ansia, sono molto curiosa di vedere cosa tirerai fuori dal “cimitero” 😀
Il raffreddore è passato, grazie…e spero che la fiction vada avanti con qualche notizia più interessante, prima o poi!! Ahahah
Meridiano307
Agosto 1, 2016Io sono curiosa come una scimmia, di sapere quali siano queste differenze di mentalità con i Kiwis..hai promesso di raccontarlo, quindi vai poco a pesca, non guastare altre macchine e scrivi un post 🙂 Oh, a me questo progetto piace, anzi mi garba parecchio, quindi avrai tutto il mio appoggio, oltre alla mia partecipazione, ovvio.
Agnese - I'll B right back
Agosto 1, 2016Ahaha ma che cavolo, io non guasto le macchine di proposito!! 😀
Grazie cara, nonostante la profonda delusione che mi hai appena dato su whatsapp, sono contenta che tu supporti questa mia nuova idea!! Sono curiosa di vedere la foto che sceglierai 🙂
Meridiano307
Agosto 1, 2016Sappi che per quella dilusione, NON farò un minuto di pentimento! ahahahah
Agnese - I'll B right back
Agosto 1, 2016Eh lo so dai, tu mi stai simpatica ma ognuno ha i suoi difetti!! 😀
Meridiano307
Agosto 1, 2016🙂 🙂 🙂
Dilettatta
Agosto 1, 2016Mi piace tanto questo post! Io scrivo molto poco di me stessa, però mi piace tantissimo leggere della vita privata degli altri blogger, dei progetti, idee, consigli 🙂 e poi sorpresona!! Mi hai pure citata tra i tuoi articoli del mese preferiti… yeeeeee <3
Ovviamente appena riesco partecipo anche al tuo progetto, lo sai che mi piace!! Un bacione cara :* non vedo l'ora di leggere qualcosina sulla Nuova Zelanda! Non è uno di quei posti che mi "chiama" ma magari mi farai cambiare idea te 🙂
Agnese - I'll B right back
Agosto 1, 2016Hai visto che sorpresona mia cara amica DILETTATTA?? <3
Sono contenta che ti pice fare i fatti degli altri!! Ahahah anche a me di solito piace. E sono ancora più contenta che tu voglia partecipare a questa cosa! Aspetto la tua foto allora 🙂 E sulla Nuova Zelanda...magari cambi idea, chissà 🙂
Valentina
Agosto 1, 2016Ciao Agnese, ti confesso che aspettavo notizie dalla Nuova Zelanda, questo post allegro e frizzante mi ha messo di buonumore e non vedo l’ ora di leggere gli sviluppi della tua nuova vita laggiù comprese tutte le stranezze che solo chi fa un’ esperienza di vita come la tua può percepire! A proposito…cosa é la marmite? A sensazione mi sa di qualcosa veramente disgustoso per stomaci forti! Un’ultima cosa, bellissima la tua iniziativa, corro subito a cercare la foto, in realtà la scelta é abbastanza ristretta, ho un post sul tema che sta facendo la muffa fra le bozze da un sacco di tempo! Un abbraccio!
Agnese - I'll B right back
Agosto 1, 2016Ciao cara!! Non sono sicura che tu voglia sapere cos’è la Marmite ahah, ma appena la assaggio vi racconto tutto! Effettivamente dovrei farmi la lista di tutte le piccole stranezze per non dimenticarmene neanche una 🙂 Sono contenta di averti messo di buonumore e ti ringrazio, non vedo l’ora di vedere la tua foto dall’alto (e magari anche il tuo post che ha bisogno di essere ripulito dalla muffa!) 🙂
Un abbraccio
Valentina
Agosto 1, 2016Oddio…questa Marmite inizia ad inquietarmi!!! Si in effetti ho diversi post a fare la muffa tra le bozze è ora di fargli prendere un po’ d’aria!!!
Agnese - I'll B right back
Agosto 1, 2016Ahahah ti lascio con un po’ di suspense allora!
Dai dai, fai circolare l’aria che io leggo molto volentieri
Sara
Agosto 1, 2016Ciao! Anche io voglio troppo sapere le differenze di mentalità con i neozelandesi…non c’avevo mai pensato che potessimo essere cosí diversi, nonostante la distanza! L’iniziativa ovviamente mi stra-piace. Appena ho trovato la foto giusta te la invio 🙂
Agnese - I'll B right back
Agosto 1, 2016Io un po’ me l’aspettavo essendo già stata un anno in Australia, ma non finisci mai di stupirti (anche se dopo un po’ ti abitui). Sono più che altro piccole cose, ma che nella quotidianità si fanno sentire!
Grazie per il supporto, aspetto la tua foto!! 😀
La valigia di Cassandra
Agosto 1, 2016Ciao Agnese cara!!!
Grazie mille per avermi nominata…parteciperò volentieri!
E poi…ti seguo con piacere, sia perché la Nuova Zelanda, con tutte le sue curiosità, mi stuzzica parecchio, sia perché amo questi “colpi di coraggio”, come li chiamo io!
In bocca al lupo per tutto, ti scrivo prestissimo! :*
Agnese - I'll B right back
Agosto 1, 2016Ciao cara, ma grazie mille!! Vedrai che prima o poi scrivo qualcosa di più approfondito sulla Nuova Zelanda 🙂
Sono contenta che l’idea ti piaccia!! Aspetto una tua foto, e intanto buon agosto! 🙂
Travel and Marvel Martina
Agosto 1, 2016Ciiaooooo prima di tutto complimenti, complimenti per l’entusiasmo con cui parli di questa tua nuova avventura, ma anche di quelle passate. Complimenti per la tua spontaneità e semplicità. 🙂 Mi piace molto la tua nuova iniziativa (si credo proprio parteciperò, ho un piccolo repertorio su quest’argomento..) e devo esortarti a pubblicare tuo articolo su Singapore perché ci andrò anch’io ad metà agosto circa e non vedo l’ora di leggerti! 🙂 bacione
Agnese - I'll B right back
Agosto 1, 2016Oh cavolo! Non credo che ce la farò a scrivere qualcosa su Singapore per metà agosto, però ti esorto a scrivermi se vuoi qualche dritta, mi fa molto piacere aiutarti se ne hai bisogno!! 🙂
Grazie mille per le tue belle parole Martina, sono contenta che ti arrivi tutto questo!! E sono altrettanto contenta che vorrai partecipare, aspetto la tua email!!
onetwofrida
Agosto 1, 2016Ma che sorpresa! Addirittura nominata! Grazie mille, tesoro!
Vedo che ti sei ambientata e la cosa mi fa tanto piacere!
Questo post è favoloso, non vedo l’ora di leggere le prossime novità da quella parte di mondo e cercherò di partecipare a questi post corali: l’idea è davvero fantastica!
Baci e a presto!
Nico e Frida 🙂
Agnese - I'll B right back
Agosto 1, 2016La prossima volta menziono Frida, sono sicura che le belle idee le tira fuori lei!
Grazie mille per i complimenti al post, sono contenta che ti piaccia ed è giusto che sia così visto che mi sei stata di ispirazione!
Mi farebbe davvero piacere tu riuscissi a partecipare, ora o nei mesi successivi, non c’è fretta!
Un abbraccio
onetwofrida
Agosto 1, 2016Eh si! le idee sono tutte di Frida! 😛
Agnese - I'll B right back
Agosto 2, 2016È la rana più creativa d’Italia!
Tatiana
Agosto 1, 2016Ciao Agnese! Vorrei dirti tante cose ma siccome sono un tipo sintetico, te ne dirò due + 1 :
1. L’esperienza che stai facendo è meravigliosa. Sei una grande! Anch’io (quand’ero giovincella), durante l’università, ho fatto la ragazza alla pari – però in Francia e per soli 2 mesi – quindi ti stimooooo (come direbbero i giovini!!!)
2. La tua idea delle foto del mese è carinissima Proverò a partecipare anche se, in quanto a testa piena di idee, mi inserisco anch’io nella categoria! Ma prometto che ci provo!
+1: so che non c’è bisogno di dirtelo ma.. Divertiti! Anche per me che la Nuova Zelanda, al momento, la sogno e basta!
Agnese - I'll B right back
Agosto 1, 20161. Grazie Tatiana, ti ringrazio tanto! Mi fa molto piacere ricevere la tua stima (anche se alla maniera tamarra! Ahah), poi mi racconterai della tua esperienza in Francia… Positiva o negativa?
2. Sono contenta che ti piaccia l’idea! Dai questo mese o nei prossimi, prima o poi una foto speciale ti verrà in mente e allora me la manderai! Non c’è alcuna fretta
+1. Cercherò di farlo!! E vi racconto tutto così la Nuova Zelanda sembrerà un po’ più vicina!!
Un abbraccio 🙂
Alessia
Agosto 1, 2016Bella l’idea della rubrica! Mi spulcio per bene le foto che ho e te la mando! Luglio è stato un mese centrifuga anche per me, passato per lo più in viaggio per la luna di miele, come sai… Magari a passare sempre mesi così Anche io ho trovato cari i prezzi in NZ e ho assaggiato la Vegemite… È uguale alla Marmite o è una altra cosa? Comunque mi ha fatto schifo…bleah! Appena puoi fai un salto all’Abel Tasman e fatti un giro in kayak… È stata una delle cose che più mi sono piaciute! Ne parlerò presto sul blog, se vuoi ti faccio un fischio quando lo pubblico Un bacione!
Agnese - I'll B right back
Agosto 1, 2016Ciao cara, grazie mille! Sono molto contenta che tu abbia voglia di partecipare, aspetto la tua foto!
Beh le ultime settimane per te devono essere state una bella scossa di adrenalina! La Marmite e molto simile, si.. Per questo so già che l’esperienza sarà un fallimento! Ahahah appena posso vado all’Abel, magari aspetto settembre che fa un attimo più caldo! E non ti preoccupare: anche se non commento sempre, dei tuoi post non me ne perdo neanche uno
Un abbraccio!!
Pietrolley
Agosto 1, 2016Ehi ciao! Sono contento che hai avuto il coraggio di buttarti in quest’avventura. Resisti e goditela più che puoi, sono sicuro che lo stai già facendo! 🙂
Il tema di agosto sembra proprio azzeccato, coincide esattamente col panorama incredibile che ho avuto stamattina dalla terrazza panoramica a 3800m, a due passi dal Monte Bianco.
Te lo mando via mail!
Buona serata/giornata
Agnese - I'll B right back
Agosto 2, 2016Ciao! Ti ringrazio, spero che riuscirò a godermela nel migliore dei modi!
Sono contenta che il progetto ti piaccia e sono sicura che la foto sarà fantastica: impossibile che non lo sia in un ambiente del genere! Aspetto la tua email allora, e buona vacanza!! 🙂
Silvia
Agosto 1, 2016Ciao Agnese complimenti per la tua nuova avventura neozelandese ! Non vedo l’ora di leggere i tuoi racconti perché è una terra che mi affascina parecchio!!!
Trovo molto interessante la tua nuova iniziativa e parteciperò molto volentieri, anche perché il tema per agosto mi intriga parecchio, ne ho visti di panorami e entro fine mese ne vedrò di nuovi che sono certa mi lasceranno senza fiato
Agnese - I'll B right back
Agosto 2, 2016Ciao! Grazie mille, spero di riuscire a mettere in ordine tutta la confusione che ho in testa e di scrivere qualcosa di decente sulla Nuova Zelanda, prima o poi! Sicuramente ci saranno più aggiornamenti sulla pagina Facebook 🙂
Sono contenta che questa mia idea ti piaccia, e sono curiosissima di vedere tutte le foto perché ho un debole per i panorami dall’alto! Aspetto la tua con molta curiosità
elisaedintorniblog
Agosto 1, 2016Cara Agnese, che meraviglia che sei in Nuova Zelanda! Aspetto tanti tuoi racconti da leggere prima di andare a dormire ☺
Per quanto riguarda il tuo progetto che in questo post annunci e spieghi mi piace molto. Lo trovo un bellissimo scambio tra Blogger e un modo per ampliare le conoscenze.
Credo proprio che parteciperò. Quindi seguirò con curiosità le tue proposte di argomenti
In bocca al lupo per la tua nuova esperienza!
Agnese - I'll B right back
Agosto 2, 2016Ciao Elisa, come stai? Quanto manca al lieto evento?? Io spero di scrivere più aggiornamenti da qua, soprattutto su Facebook!
Sono molto contenta che la mia idea ti piaccia! Ogni mese proporrò qualcosa di nuovo, aspetto una tua foto per il tema che ti povera di più! Potrai partecipare tutte le volte che vorrai
Un abbraccio e crepi il lupo!!
elisaedintorniblog
Agosto 2, 2016Agnese, qui ce n’è ancora un po’, perché il termine è metà settembre. Seguirò con piacere i tuoi argomenti e parteciperò volentieri.
Un abbraccio! ☺
Agnese - I'll B right back
Agosto 3, 2016Dai ancora un mesetto e mezzo 🙂 intanto goditi l’estate allora! Ti ringrazio tanto, a presto
Spignattando
Agosto 2, 2016Quanti bei momenti ti hanno portato questi due mesi 🙂 Il progetto delle foto è molto interessante 🙂
Agnese - I'll B right back
Agosto 9, 2016Ciao! Non ho idea del perché ma il tuo commento mi era finito tra gli spam, scusa il ritardo! 🙁
Eh sì, sono stati due mesi belli intensi e pieni di novità…diciamo che me le sono anche un po’ andate a cercare! Ahahah e sono contentissima che ti piaccia questo piccolo progetto, partecipa se ti va! A me farebbe molto piacere, anche se il vostro non è proprio un blog di viaggi! 😀
Francesca
Agosto 2, 2016Ciao 🙂
Il tuo entusiasmo è contagioso e questo progetto mi piace molto.
Appena posso cerco una foto adatta al tema che hai scelto
Agnese - I'll B right back
Agosto 2, 2016Ciao 🙂
Grazie mille, davvero! Mi reputo una persona solitamente entusiasta, ma è bellissimo quando questa cosa traspare anche alle persone che non mi conoscono
Sono contenta che l’idea ti piaccia! Aspetto una tua foto con molta curiosità 🙂
Grazie mille!
polly674
Agosto 2, 2016Ma che bello…in New Zealand! E’ uno dei miei viaggi da sogno, che spero di fare prima o poi! Intanto ti seguo per scoprirlo attraverso le tue esperienze.
Bella l’idea delle foto!!! Brava!
Agnese - I'll B right back
Agosto 2, 2016Ciao…eh sì, mi sono imbarcata in questa avventura nella terra dei kiwi! Spero di riuscire a girarla e a scoprirla il più possibile
Sono contenta che l’idea ti piaccia, ti ringrazio!!
Claudia B. Voce del Verbo Partire
Agosto 2, 2016Ho letto solo ora il post! So che tu hai taggato il tutto tre ore fa, ma io ero via e mi sono messa alla pari in questo momento!
Dunque! Fammi capire: io ti mando la foto, poi giustamente tu mi fai venire in Nuova Zelanda con te????? E’ corretto vero? Vado a preparare la valigia, mi mandi il biglietto per email???? 😉 Ci si prova sempre a fare i furbacchioni…eheheheh!
Lasciati dire che stai facendo un’esperienza di vita meravigliosa, una scelta coraggiosa, consapevole ed un bagaglio inestimabile che resterà con te per sempre, pesca al salmone inclusa. Se mai volessi anche tu, prima o poi, partecipare alla mia di rubrica e raccontarmi la tua esperienza, sarei stra-lieta di ospitarti. Non perché tu abbia bisogno di un piccolo blog come il mio, ma perché le esperienze come le tue sono il sale della vita e dovrebbero parlarne tutti.
Ti farò avere quanto prima una foto…fammi scartabellare tra le mie immagini che ho “la qualunque” sull’hard disk!
Un abbraccio, a presto!
Claudia B.
Agnese - I'll B right back
Agosto 3, 2016Ahahah mi hai fatto morire!! Guarda, se avessi la possibilità di farvi venire tutti qua a trovarmi, non ci penserei neanche un secondo!! Però se per caso volete farvi una vacanza qua io aspetto tutti a braccia aperte
Ti ringrazio tantissimo per le tue belle parole, e sono le stesse cose che penso anche io: ci sono a volte dei momenti meno belli, ma in testa mi ripeto sempre che questa è un’esperienza che mi porterò dietro per sempre e che non potevo non fare!!
Sono contenta che l’idea ti piaccia e aspetto una tua foto!!
Un abbraccio e grazie ancora, davvero
Stefania - Prossima Fermata Giappone
Agosto 2, 2016Ciao Agnese 🙂 post carinissimo e carinissima anche l’idea delle collaborazioni, mi piacerebbe davvero tanto.
Sono anche andata a leggere il tuo post sulla partenza per la Nuova Zelanda e mi ci sono davvero ritrovata, tra 6 mesi partirò direzione Tokyo per restare almeno un anno.
Decidere consapevolmente di andarsene non è mai una scelta facile, c’è l’ignoto, le persone che si lasciano a casa, richiede secondo me una certa dose di coraggio, eppure è una scelta che come te ho preso per la mia felicità 🙂 e che esattamente come te voglio affrontare con l’idea del “vediamo cosa succederà”, voglio crescere, fare esperienze, affrontare i momenti difficili e ottenere le mie piccole conquiste dall’altra parte del mondo ma con tanta determinazione.
Agnese - I'll B right back
Agosto 3, 2016Ciao Stefania, grazie mille! Sono contenta che l’idea ti piaccia, me ne uscirò ogni mese con un argomento nuovo, quindi spero che prima o poi (o anche sempre!) vorrai partecipare! 🙂
Ecco vedi, siamo sulla stessa lunghezza d’onda, e sono molto contenta per te e per la tua imminente esperienza. Sarà qualcosa di inestimabile, vedrai che l’ignoto ti sarà amico!! Ti seguirò volentieri in questa nuova avventura, in bocca al lupo!!
Stefania - Prossima Fermata Giappone
Agosto 3, 2016Assolutamente 🙂 parteciperò molto volentieri!!
E grazie per l’incoraggiamento, l’ultima volta sono stata 3 mesi in Giappone, un anno però incomincia già a diventare impegnativo, ma sono emozionata e curiosa di vedere cosa mi riserverà.
Invece io non vedo l’ora di leggere qualche bell’articolo sulle tue avventure neozelandesi 😉
Agnese - I'll B right back
Agosto 3, 2016Dopo un anno in Australia posso capirti alla perfezione! Sembra una cavolata, la gente pensa che 3 o 12 mesi non cambi nulla, ma non è esattamente così!! Però vedrai che andrà alla grande, io non ho dubbi!!
Dobbiamo tenerci aggiornate sulle nostre rispettive esperienze allora
Silvia Demick
Agosto 17, 2016Ciao Agnese! Scusa, mi ero persa questo tuo post bellissimo! Anche io non vedo l’ora di saperne di più sulla tua nuova vita neozelandese; mi fa piacere sapere che ti sei ambientata bene in quella che per un po’ sarà la tua nuova casa.
Mi piace molto la tua iniziativa e se non è troppo tardi entro un paio di giorni ti manderei foto e testo.
Un bacione 🙂
Agnese - I'll B right back
Agosto 18, 2016Ciao Silvia! Figurati 🙂
Ti ringrazio! Credo che nel prossimo post Back&Forth racconterò qualcosa della mia vita di qui…è abbastanza abitudinaria, ma non è male avere abitudini consolidate in Nuova Zelanda 🙂
Sono contenta che l’inizativa ti piaccia! Hai tempo ancora 10 giorni, mi piacerebbe molto tu partecipassi (ora o nei prossimi mesi)!!
Grazie ancora, un abbraccio 🙂
Silvia Demick
Agosto 18, 2016Ah ma io sono curiosa e questi post “personali” mi piacciono tantissimo 🙂
Ti ho appena mandato una mail con foto e testo.
Ciao!
Agnese - I'll B right back
Agosto 18, 2016Ciao! Ho appena visto l’email, prima dormivo. Bellissima!! Adesso ti rispondo 🙂
Comunque si, effettivamente anche a me i post un po’ più personali piacciono molto!! 🙂
Spignattando
Agosto 22, 2016Ciao! 🙂 Hai avuto davvero un’ottima idea! Sarà bello vedere tante foto tutte insieme. Giusto giusto quest’estate abbiamo trovato il panorama perfetto per l’argomento di agosto <3 A presto!
Agnese - I'll B right back
Agosto 22, 2016Ciao ragazzi! Ho appena visto che mi avete mandato un’email, corro ad aprirla! 🙂 Vi ringrazio tanto per l’interesse e la partecipazione, credo proprio che sarà un bellissimo post, pieno di foto fantastiche!
A presto 🙂
flavi3tt4
Agosto 22, 2016Un’idea bellissima, tra l’altro non avevo mica capito che in NZ ti eri proprio trasferita!! Ti seguiro’ con ancora piu’ curiosita’ ora, mi piace leggere le storie degli italiani che decidono di cambiare vita 😀
A breve arriva la mia foto!
Agnese - I'll B right back
Agosto 23, 2016Grazie mille Flavia! Spero prima o poi di scrivere qualcosa di interessante sulla mia vita qui in Nuova Zelanda 🙂 Intanto il prossimo weekend faccio il mio primo miniviaggio, finalmente!!
A presto 🙂