Un agosto speciale il mio: un’estate che estate non è stata mai. Tanta Australia, i miei preferiti, e un settembre di fuoco!
BACK – Agosto
Cosa ho fatto ad agosto?
Un agosto tutto invernale, un agosto tutto dall’altra parte del mondo, nel Paese che mi rende sempre felice e che impersonifica al meglio il mio amore per il viaggio: l’Australia.
Ad agosto il nostro lungo, lunghiiiissimo road trip è continuato: dopo un luglio a tutta Oceania, i primi due giorni eravamo ancora alle Fiji; e poi c’è stata tanta, tanta Australia.
Un volo per Melbourne, qualche giorno tra Great Ocean Road e South Australia a bordo di un minivan che ha lasciato molto a desiderare (ma che non ci ha mai lasciati a piedi). Qualche giorno a Adelaide e un mini tour di 2 giorni a Kangaroo Island, l’isola che sognavo di vedere da moltissimo tempo e che mi ha emozionato tanto con la sua fauna e le sue bellezze naturali. Poi un lungo viaggio di 6 giorni, per migliaia di chilometri in mezzo all’Australian Outback e al Red Centre a bordo di un minibus, con altre 8 persone. Un tour organizzato che però è stato, in qualche modo, una piccola famiglia: emozioni forti, luoghi meravigliosi, tantissime risate.

Da Alice Springs siamo volati a Perth, abbiamo noleggiato l’ennesimo van e abbiamo girovagato per una settimana nel South-West del Western Australia, senza troppi piani e scoprendo bellezze che non mi aspettavo. Ora siamo a Perth, agosto è finito e così anche il nostro grande viaggio. O meglio….manca proprio poco!
Cosa c’è nella mia testa adesso? Oh un mucchio, ma davvero un mucchio di cose. Hai presente quando torni a casa dopo un viaggio di una settimana o due? Un viaggio che ti ha regalato tante emozioni, tante esperienze, tante scoperte? Un viaggio che ti ha in qualche modo cambiato, che ti fa sentire diverso da quando sei partito?
Ecco. Moltiplica il tutto per 14 mesi e mezzo 🙂
Ciò che mi rimarrà di questo agosto
- Le notti dormite dentro a un van, su un materasso un po’ scomodo, con qualche chilo di carrozzeria a farti da tetto. Sentirsi immediatamente a casa in mezzo a quella scomodità che, però, fa rima con libertà.
- L’ultimo sguardo alla mia amata Sydney, dall’alto del finestrino di un aereo, alle prime luci dell’alba. Sapere che LEI è LEI. E non ci sarà mai altro da dire.
- La consapevolezza, ancora una volta, di quanto sia facile costruire legami belli e sinceri con persone che conosci da pochissimo, e con le quali però trascorri 24 ore su 24 per pochi giorni in mezzo al deserto. Perché gli esseri umani sono bravi a fare squadra e a esprimere solidarietà e collaborazione, che sono i valori umani che più apprezzo nel mondo.

- Tornare di fronte a Uluru, meraviglioso contro un cielo perfettamente azzurro, e rendersi conto che l’emozione non cala, neanche alla seconda volta. Quelli che non l’hanno visto perché dicono che “è solo una roccia” non possono capire, e punto.
- L’entusiasmo che tiriamo fuori quando scriviamo le nostre liste: quello che mangeremo quando torneremo, le cose che faremo, dove andremo…perché viaggiare è felicità, ma tornare a casa lo è altrettanto!
Il mio post preferito…di I’ll B right back
Anche questo mese non ho scritto molto, ma non ci sono dubbi che il post che ho più apprezzato scrivere (e rileggere) è stato quello con le mie impressioni a caldo sulle Fiji. Sto scrivendo altri post più pratici su questo Paese, ma intanto, se ti va, leggi il post per farti un’idea sulle Fiji se non ci sei mai stato o, in caso contrario, per dirmi se sei d’accordo con me o meno!
Il mio post preferito…degli altri
Chiedo venia perché…questo mese non ho letto davvero nessun blog 🙁 Oh, ma vedrai come mi rifarò prima o poi!!
La mia migliore foto su Instagram
È incredibile rendersi conto, ogni mese, di come la foto che sia piaciuta di più agli altri sia anche la mia preferita!! Ad agosto, sul mio account Instagram la foto che ha ricevuto più cuori è stata questa:
https://www.instagram.com/p/BX940bEBlW7/?taken-by=illbrightback
Uluru, e cos’altro? Uluru che cambia colore alla luce sfumata del tramonto: un’emozione indescrivibile. C’è anche un aneddoto divertente dietro a questa foto! Con il mio gruppo stavamo ridendo tantissimo perché tutti gli altri gruppi avevano calici di spumante con cui brindare, tranne noi…Jase, la nostra guida, ha pure il coraggio di dirci che sarebbe stato bello averli, anche solo per fotografare Uluru riflesso sul vetro! Allora non ho resistito, sono andata tra tre ragazze giapponesi che si stavano uccidendo di selfie, e ho preso in prestito un calice! Nel giro di 2 minuti stavamo tutti facendo foto passandoci il bicchiere di mano in mano, e pure le giapponesi sono venute a farsi foto con noi! 🙂
FORTH – Settembre
Che programmi ho per settembre?
Adesso dimmi: esiste un binomio più perfetto ed entusiasmante delle parole “settembre” e “programmi” insieme?
Il mio programma principale per questo settembre 2017 è…tornare a casa. E anche solo questo semplice (mica tanto!) avvenimento porterà con sé tantissime novità, tanti progetti, anche tanti momenti difficili che spero, con tutto il cuore, di avere la forza di superare. Si ricomincerà a fare le trottole tra Milano, la Toscana e il Trentino; si rivedranno volti amici, si riabbracceranno i membri della famiglia, ci si riposerò e si gusteranno centinaia di piatti che ci siamo sognati per mesi. Poi si ricomincia con il lavoro (a cercarne ancora, soprattutto!), si ricomincia con una nuova consapevolezza che voglio portarmi dietro, ora che l’ho interiorizzata: less is more. Meno vestiti, meno accessori, meno oggetti, meno persone che emanano vibrazioni negative à più spazio, più tempo, più ordine, più pace.

E I’ll B right back?
Gran parte del mio tempo di settembre sarà dedicato al blog. Ci saranno tanti cambiamenti, se riuscirò a mettere in pratica anche solo un decimo delle idee che sono sorte in questi ultimi mesi! Quel che è (quasi) sicuro è che questo qui sarà l’ultimo Back&Forth che scriverò: dal mese prossimo, parlerò dei fatti miei e dei miei preferiti solo sulla newsletter (ecco, questo potrebbe essere un buon momento per iscriversi!). Poi ci saranno tantissimi contenuti nuovi, qualche nuova rubrica, nomi nuovi, organizzazione nuova…che sono carica come una molla l’ho già detto??? 🙂
[Tweet “Finisce agosto con le sue scoperte, inizia settembre con i suoi progetti!”]
Adesso sta a te: raccontami tutto sul tuo agosto!! Viaggi, vacanze, idee, nuove conoscenze? E il tuo settembre come sarà? Quali sono i tuoi propositi?? Raccontamelo che sono sempre curiosa a riguardo!! 🙂

Beatrice
Settembre 1, 2017Buon rientro a casa Agnese! Chissà che emozione, tornare dopo così tanto tempo! Io sono stata via da casa massimo un mese e mezzo, e quando sono tornata mi è sembrato stranissimo…non oso immaginare dopo più di un anno! Qualcuno ha detto Trentino? 😛 Ti aspetto eh, mi raccomando! Il mio agosto l’ho passato sempre al lavoro, mattina e sera, sono stufa, sono stanca e non ce la faccio più davvero! Le mie ferie sono in settembre, tra meno di 20 giorni si parte ed io non vedo l’ora! La meta è decisamente scontata (Scozia, ehm ehm) ma c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire ed io sono davvero emozionata di partire! Un abbraccio!
Agnese - I'll B right back
Settembre 5, 2017Hey guarda che io vengo più che volentieri a trovarti! Magari non subito che sarò un po’ rinco, ma quando torno (tanto torno spesso) ci incontreremo sicuramente! 🙂
Dai cavolo che manca pochissimo alle ferie! Vedrai che te le godrai ancora di più dopo tutta questa attesa 🙂 Un grandissimo abbraccio!
Diletta
Settembre 1, 2017Ti aspettiamo a braccia aperte Agnese! Ormai manca pochissimo e ci vediamo :*
Agnese - I'll B right back
Settembre 5, 2017E io non vedo l’oraaaaa 🙂 <3
vagabondele
Settembre 2, 2017Diciamo pure che è stato un mese particolarmente movimentato, ricco di posti a meravigliosi e di e belle emozioni ed è sempre bello leggere post così!
Peccato per la tua rubrica a me piaceva moltissimo! Continuerò a leggerti aspettando di volta in volta i prossimi post e le prossime iniziative che so già essere splendide!
Beh ora scusami volo per una decina di minuti alle Fiji!
Agnese - I'll B right back
Settembre 5, 2017Ah quello sicuramente, un mese stracolmo che sarà difficile dimenticare 🙂
Grazie mille Elena, davvero! Continuerò a scrivere i fatti miei sulla newsletter, se vuoi continua a leggermi lì! E comunque sul blog spero davvero di uscirmene fuori con altre cose interessanti 🙂
Un abbraccio e buon viaggio!!
SognandoViaggi
Settembre 9, 2017Buon ritorno e in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti futuri!
Agnese - I'll B right back
Settembre 9, 2017Grazie mille! Io sono super carica 😀 Speriamo di riuscire a vederci prima o poi!!
antonella
Settembre 16, 2017Bentornata allora!! ci mancherà il tuo “back&forth”, e sono impaziente di vedere tutte le novità. Mi piace il tuo essere “carica di energia” è una malattia contagiosa che fa benissimo.
Agnese - I'll B right back
Settembre 16, 2017Grazie mille Antonella! Tutti i contenuti del Back&Forth saranno trasferiti nella newsletter, ti sei iscritta? 🙂
Sono contenta, anche io credo che sia una cosa contagiosa e super bella! 🙂