#ABitOfMeIsThere

Schermata 2016-03-05 alle 15.58.55

Noi siamo turisti, viaggiatori, amanti del viaggio, pigri o esploratori, curiosi ed entusiasti. Viaggiamo in mille modi diversi: fissazioni, routine, portafortuna, pianificazione, ansia, adrenalina e modi per ingannare l’attesa, ognuno ha il suo modo di approcciarsi al viaggio. Ma una cosa accomuna tutti noi: quando torniamo, non siamo mai gli stessi di quando siamo partiti. Abbiamo visto, ascoltato, assaggiato, scoperto ed esplorato; ci siamo arricchiti, abbiamo preso colore, un paio di souvenir, e forse anche qualche chilo. Il nostro modo di vedere e di sentire il mondo si è modificato ancora una volta, anche se impercettibilmente.
Eppure, non siamo solo “qualcosa in più”: dietro di noi, abbiamo anche lasciato qualcosa, abbiamo lasciato un pezzettino di cuore in quei posti nel mondo che ci hanno affascinato, emozionato, deluso, stupito.

Siamo viaggiatori e lasciamo pezzettini di cuore nel mondo.

Nel mio post intitolato #abitofmeisthere, ti parlo dei 5 luoghi dove ho lasciato una parte di me, per motivi diversi. A partire da questa idea, ho invitato altri bloggers a parlare dei loro Happy Places, i primi 5 che venivano loro in mente. Qui raccoglierò i loro post, densi di emozioni, nostalgia e bei ricordi. Vai a leggerli, c’è tanto da scoprire e da emozionarsi!

Viaggiando s’impara
Passeggiando sulle foglie
Scalzi & Balzi
Sognando Caledonia
Where are Ale&Vale?
Meridiano307
Travel and Marvel
Il miraggio
I viaggi di Smarz
L’Orsa nel carro

Se hai un blog, usa anche voi il tag #abitofmeisthere e la foto di copertina, e citami cosicché io possa leggere! Se non hai un blog, ti invito a parlare dei tuoi luoghi del cuore nei commenti a questa pagina, oppure sui social.

Dimmi la tua! :)

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: