Se hai letto chi sono e come sono, saprai che scrivere e viaggiare sono i modi in cui preferisco trascorrere il mio tempo. Un blog di viaggi, per cui, era inevitabile!

Stampa

L'evoluzione di I'll B right back

La prima versione del blog è nata nel marzo del 2014, quando sono partita per l’Australia. In quello spazio ho scritto tantissimo sulla mia vita quotidiana e sulle piccole scoperte di ogni giorno, e ogni tanto mi piace rileggerlo come se fosse un diario personale. Perché quello è stato, in realtà, più che un blog.

Poi, a maggio 2015, ho deciso di ricominciare a scrivere. Un po’ per alleviare la mia depressione post-ritorno dall’Australia ma, soprattutto, per condividere le mie storie, conoscere persone a me affini e celebrare la mia grande passione per i viaggi.

Da quel giorno è nato I'll B right back e da quel giorno non ho più smesso: il mondo del blogging mi ha aperto tante porte, e soprattutto gli occhi: viaggio in modo più bello, consapevole e presente, conosco continuamente persone sulla mia stessa lunghezza d’onda, scopro angoli di mondo che alimentano la mia passione e la mia indistruttibile curiosità. Mi sono innamorata della semplice idea di avere un blog di viaggi, perché mi permette di scrivere su ciò che più mi piace e come più mi piace. Ci lavoro tanto, con impegno ed entusiasmo, e sta probabilmente scalando la classifica dei miei passatempi preferiti in assoluto!


 

Perché I'll B right back?

In inglese, I’ll be right back significa “torno subito”. Per me, in questa frase, è racchiusa tutta la spensieratezza di un viaggio! È un po’ come a dire: torno, prima o poi torno…ma intanto vado, lasciatemi andare! E quel che sarà sarà.

E poi, in questa frase c’è l’unione dell’andare e del tornare. Nella mia vita ho sempre sentito una forte spinta ad “andare”, ad uscire dalla porta di casa e scoprire cosa c’è fuori, senza pensieri, senza preoccupazioni: ci penseremo quando tornerò. Ma poi, alla fine, è anche bello tornare, appunto: per scoprire il bello che si nasconde proprio dietro l’angolo di casa, ma anche per somatizzare e fare proprie tutte le emozioni e le scoperte del viaggio appena concluso, imparando da esse a vivere meglio e con più consapevolezza anche a casa.

La mia tagline spiega in poche parole questo concetto: prima o poi torno, su questo non ci sono dubbi perché tornare è bellissimo...ma intanto vado! Con la spensieratezza e l'entusiasmo che ogni nuova partenza comporta.

I'll B right back

Ha senso? 🙂

Ah, la B invece di be…è semplicemente perché l'idea di averea parola bright all’interno del dominio mi piaceva molto: mi è sembrato un buon augurio! Mi sono complicata un po' la vita con la leggibilità, lo so...ma va bene così 🙂


 

Cosa troverai dentro a I'll B right back?

I’ll B right back è fatto per raccontare. Non si riferisce a una qualsivoglia “nicchia di mercato”, né si fonda su una qualche strategia di contenuti. Scrivo quello che mi viene, quello che penso sia interessante, che ha scatenato qualcosa in me sperando che scateni qualcosa anche in chi legge. Cerco di essere utile per me e per gli altri, ed è per questo che qui, in poche parole, troverai...

La praticità del viaggio

itinerari, informazioni utili sui luoghi che ho visitato, cosa fare e cosa vedere, consigli e trucchi di viaggio, sia per gli esperti sia per i viaggiatori alle prime armi. Perché quando vado in un posto scopro tante cose, che poi mi piace condividere!

L'emozione del viaggio

Le curiosità, gli aneddoti, le disavventure, le sensazioni, le emozioni che ogni viaggio, inevitabilmente, lascia addosso. Nel mio caso, esse sono positive al 99%, perché è difficile che un posto proprio non mi piaccia…però non si può mai sapere!

Ecco…I’ll B right back è, insomma, uno spazio virtuale creato da me per me e per te, che stai leggendo. Se ti piacciono i viaggi, le scoperte, i cibi tipici, le disavventure e la meraviglia del mondo, che sia nell’altro emisfero o dietro casa…
allora sei nel posto giusto!

Se sei già pratico del mio blog, inizia a navigare! Se, invece, sei nuovo, parti da qui per scoprire ciò che I’ll B right back ha da offrirti.

Dimmi la tua! :)

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: