CIAO!!

Benvenuto in I'll B right back, il mio piccolo mondo virtuale. Grazie per essere qui!

Mi presento: mi chiamo Agnese, ho 28 anni e sono, tutto sommato, una persona del tutto normale! 🙂

L’amore per la scrittura e per le lingue straniere ha sempre guidato la mia vita, come un fil rouge che corre senza ostacoli dall’infanzia ai giorni nostri.

Scrivo da quando so tenere in mano una penna: quando ero piccola e timida, la scrittura era un modo per esternare quello che avevo dentro; ora, che tanto timida non lo sono più, scrivere è ciò che mi permette di fare una cosa meravigliosa: condividere, semplicemente.

Le lingue straniere sono invece il mio percorso accademico e di vita. Dopo una Laurea Triennale in interpretariato, traduzione e comunicazione, e una Laurea Magistrale in interpretariato di conferenza, non riuscirei a capire il mondo senza il filtro della mia adorata lingua, l’italiano, e quelle di adozione, l’inglese e lo spagnolo. Adesso sto cercando con tutte le mie forze di vivere come vorrei: scrivo, traduco, insegno e faccio consulenza linguistica. Mi impegno come mai ho fatto prima, perché è semplicemente questo ciò che voglio essere per il resto della vita!!

Ogni cosa che ho fatto nella mia vita è stata scandita da avventure e disavventure, timori e coraggio, timidezza e (fin troppa) spavalderia, pigrizia e iperattività. Sono una che si annoia facilmente e che ha sempre bisogno di nuovi stimoli...per fortuna che esiste il viaggio!

Ecco i miei LUOGHI DEL CUORE ❤

TOSCANA

Sono nata e cresciuta a San Miniato, una piccola cittadina a metà strada tra Pisa e Firenze, in Toscana. Questa è la regione che, per quanto io possa girare il mondo, non smetterò mai di considerare come una delle più belle del mondo: della Toscana ho nel sangue i profumi, i sapori caserecci, i ricordi dell'infanzia, gli effetti della famiglia.

MILANO

A 19 anni, però, ho dato un gran calcio alla mia timidezza atavica e mi sono trasferita a Milano, per frequentare l’università. Ecco, i miei 5 anni a Milano mi hanno cambiato la vita…o forse sono io che sono cambiata, che sono cresciuta. Per questo motivo, e anche perché qui ho conosciuto persone speciali, Milano è la mia città del cuore!!

TRENTINO

Nel mio cuore però c'è posto per tanti altri luoghi stupendi...uno di questi è il Trentino: sul versante di uno dei suoi monti, immersa nel verde di una vallata senza fine, mi rifugio spesso; ogni volta che c'è bisogno di aria buona e serenità!

AUSTRALIA

L'Australia, invece, vuol dire una cosa sola: il mio più grande e intenso sogno fin dall'infanzia. Fin da quando ho visto il mio primo mappamondo e ho iniziato a fantasticare su quella Terra laggiù in fondo, lontana e piena d'ispirazione.

Alla fine, sospesa in bilico tra la laurea e la ricerca di un lavoro, ho fatto il salto: vado in Australia, ora o mai più! Con Sydney città dell'anima, in Australia ho viaggiato, studiato, lavorato...vissuto un anno come dentro a un mondo in technicolor!

NUOVA ZELANDA

In Nuova Zelanda mi sono trasferita per un altro anno intero, vivendo esperienze molto diverse ma ugualmente significative e piene di emozioni. In Nuova Zelanda sono andata per ritrovare la mia strada e per imparare a non smettere mai di sfruttare le belle occasioni che la vita ci offre!

Sì insomma...sono una a cui non piace molto stare ferma 🙂 Ma non mi preoccupo: ho un cuore grande, c’è posto per tanti e tanti altri luoghi nel mondo!

❤ I miei VIAGGI ❤

Eh vabbè, i viaggi. Divento come una bimba di fronte alle lucine dell’albero di Natale, quando parlo di viaggi!!

Viaggio da quando sono piccolina: sono salita su un aereo a 2 anni, ho fatto la prima esperienza senza genitori a 10, e poi non mi sono più fermata! Prima le vacanze studio, poi i weekend ovunque, i grandi viaggi con la famiglia e con gli amici, le prime piccole esperienze in solitaria. Sono anche riuscita a esaudire un altro dei miei grandi desideri: lavorare come animatrice turistica, nel 2010 e nel 2012. Ad adesso, ho la fortuna di aver visitato 24 Paesi del mondo e tantissimi luoghi affascinanti, elettrizzanti e meravigliosi: è davvero, davvero difficile che un posto non riesca a piacermi! Ho ancora molto da fare e da vedere; ma il viaggio, come la vita stessa, è un dono, non una gara, e io voglio godermi questo dono con calma.

Viaggiare per me significa molte cose.

È una scoperta dell’altro, e una scoperta di me stessa. La forza che mi tira e mi spinge e mi mette le molle sotto ai piedi è la curiosità, la voglia di conoscere; e niente, come il viaggio, mi permette di esprimere questo mio lato. E ciò che trovo più interessante e confortante è che, ogni volta che viaggio, imparo a conoscere qualcosa di me che prima non avevo mai notato:

viaggiare è arricchimento, del più prezioso che esista.

Se vuoi scoprire qualcos'altro in più su di me continua a leggere...altrimenti inizia a navigare nel mondo di I'll B right back

Se ti va, cercami sui social o mandami un’email (trovi l’indirizzo qui):
io sono sempre tanto felice di conoscere persone nuove e di condividere interessi e desideri
Altrimenti, puoi scoprire qualcosa in più su di me e sul mio modo di viaggiare navigando nella categoria dei miei tagpost.

Untitled-design

Cose un po' random su di ME

  • Vado matta per i prati verdi, i quadernini e i soffitti affrescati
  • Invece non sopporto l'aspirapolvere, i serpenti e i pipistrelli!
  • Preferiti? Il blu elettrico è il mio colore, l'8 il mio numero, la margherita il mio fiore
  • Tifo Inter...con amore e disperazione in parti uguali
  • In aereo preferisco il posto corridoio
  • Mi piace immensamente guidare, da sola in compagnia, in silenzio o con la musica...ma con la retromarcia non me la cavo molto bene!
  • Dentro ai miei occhiali da sole è stampata la cartina della metropolitana di New York. Non si legge molto bene, fortuna che ho un buon senso dell'orientamento!
  • Altre cose a caso che amo tanto: leggere, camminare fino a che non sento più i piedi, mangiare, dormire, fare la curiosa, chiacchierare con le mie amiche preferite, fare gite fuori porta, mangiare, fare glossari multilinguistici, mangiare, bere tè verde anche se non è buono, l'autunno e la primavera, mangiare. Ah, mangiare l'ho già detto??
I Paesi che ho visitato
I Paesi in cui ho vissuto
Quelli ancora da visitare...
Le disavventure in viaggio!

37 comments

Dimmi la tua! :)

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: