Agnese

Ciao!

agnese

Visto che sei qui nel mio piccolo spazio virtuale (a proposito, grazie per essere passato!), mi sembra doveroso presentarmi.

Mi chiamo Agnese, ho 28 anni e, nel complesso, sono una persona abbastanza normale 🙂

Proprio così: la mia vita non è mica niente di eccezionale! Ma, come tutte, ha i suoi luoghi del cuore e i suoi grandi amori.

❤I miei luoghi del cuore❤

Sono nata e cresciuta in un piccolo paesino della Toscana, regione che, per quanto io possa girare il mondo, non smetterò mai di considerare come una delle più belle del mondo. A 19 anni, però, ho dato un calcione alla mia timidezza atavica e mi sono trasferita a Milano, per frequentare l’università. Ecco, i miei 5 anni a Milano mi hanno cambiato la vita…o forse sono io che sono cambiata, che sono cresciuta. Per questo Milano è la mia città del cuore!!agnese

…Però aspetta!

Che nel mio cuore c’è posto per altri luoghi per me davvero importanti: il Trentino, dove mi rifugio ogni volta che c’è bisogno di aria buona e serenità; l’Australia, il mio vero sogno fin da bambina e dove ho vissuto un anno come dentro a un mondo in technicolor; e la Nuova Zelanda, dove sto vivendo ora per non smettere mai di sfruttare le incredibili occasioni che la vita ci offre.

Sì insomma…non mi piace stare molto ferma. E ho un cuore grande, c’è posto per tanti e tanti altri luoghi nel mondo! 🙂

❤I miei grandi amori❤

L’amore per la scrittura e per le lingue straniere ha sempre guidato la mia vita, come un fil rouge che corre senza ostacoli dall’infanzia ai giorni nostri.

Scrivo da quando so tenere in mano una penna, scrivo su tutto e di tutto, ovunque e in ogni momento. Quando ero piccola e timida, la scrittura era un modo per esternare quello che avevo dentro; ora, che tanto timida non lo sono più, scrivere è ciò che mi permette di fare una cosa meravigliosa: condividere, semplicemente.

Le lingue straniere sono invece il mio percorso accademico e di vita. Dopo una Laurea Triennale in interpretariato, traduzione e comunicazione, e una Laurea Magistrale in interpretariato di conferenza, non riuscirei a capire il mondo senza il filtro della mia adorata lingua, l’italiano, e quelle di adozione, l’inglese e lo spagnolo. Adesso sto cercando con tutte le mie forze di vivere come vorrei: scrivo, traduco, insegno e faccio consulenza linguistica. Mi impegno come mai ho fatto prima, perché è semplicemente questo ciò che voglio essere per il resto della vita!!

❤I viaggi❤

Eh vabbè, i viaggi. Divento come una bimba di fronte alle lucine dell’albero di Natale, quando parlo di viaggi.

agneseViaggio da quando sono una nanetta: sono salita su un aereo a 2 anni, ho fatto la prima esperienza sola con mio fratello e altri sconosciuti a 10, e poi non mi sono più fermata! Prima le vacanze studio, poi i weekend ovunque, i grandi viaggi con la famiglia e con gli amici, le prime piccole esperienze in solitaria. Sono anche riuscita ad esaudire un altro dei miei grandi desideri: lavorare come animatrice turistica, nel 2010 e nel 2012. Ad adesso, ho la fortuna di aver visitato 24 Paesi del mondo e tantissimi luoghi affascinanti, elettrizzanti e meravigliosi: è davvero, davvero difficile che un posto non riesca a piacermi! Ho ancora molto da fare e da vedere; ma il viaggio, come la vita stessa, è un dono, non una gara, e io voglio godermi questo dono con calma.

Viaggiare per me significa molte cose.

È una scoperta dell’altro, e una scoperta di me stessa. La forza che mi tira e mi spinge e mi mette le molle sotto ai piedi è la curiosità, la voglia di conoscere; e niente, come il viaggio, mi permette di esprimere questo mio lato (che poi è anche l’unica, vera cosa che mi piace di me!). E ciò che trovo più interessante e confortante è che, ogni volta che viaggio, imparo a conoscere qualcosa di me che prima non avevo mai notato:

viaggiare è arricchimento, del più prezioso che esista.

 

agnese


A questo punto ti starò sicuramente simpaticissima 🙂 quindi, se ti va, cercami sui social o mandami un’email (trovi l’indirizzo qui): io sono sempre tanto felice di conoscere persone nuove e di condividere interessi e desideri!

Altrimenti, puoi scoprire qualcosa in più su di me e sul mio modo di viaggiare navigando nella categoria dei miei tagpost.

37 comments

Dimmi la tua! :)

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: